“Provate a raccontarmi qualcosa di voi dando voce a una parte del vostro corpo”. Con questa richiesta si è aperto il nostro zoom sull’importanza dl pensiero positivo.
Hanno parlato i Capelli, le Ginocchia, la Schiena e la Bocca.
Abbiamo cominciato Giocando a parlare di cose serie, un po come fanno i bambini, per cercare di mettere tutti a proprio agio creando una qualche forma di Benessere. Il tempo è trascorso velocemente e tutti abbiamo avvertito una sensazione di pienezza e tranquillità.
Abbiamo iniziato a riflettere sull’importanza della psicologia positiva e abbiamo ragionato su come modificare un paradigma di cambio di prospettiva. Abbiamo provato a valutare l’importanza di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.
Abbiamo ragionato sulla Felicità domandandoci se potessimo vederla più come una Ricetta oppure come una Chiave.
Gli ingredienti emersi sono stati, la genitorialità, l’autonomia, la libertà e l’amore.
Chi si può dire veramente felice? In questo momento storico particolare possiamo essere nonostante tutto felici? La risposta fortunatamente è SI!
Anzi, proprio in questo momento dobbiamo cercare di mettere in moto, in circolo più felicità possibile, sia per noi sia per gli altri.
Come? Molto semplice…
Attraverso la Generosità, la Gratitudine, la Condivisione delle esperienze e infine il Perdono.
Non ci credete? Possiamo leggerla in chiave individualista e un pochino egoista, più siamo felici maggiormente saremo produttivi e quindi meno stressati.
Vogliamo leggerla in chiave altruista e sociale? Ognuno di noi dovrebbe e potrebbe essere portatore di Benessere e gioia attivando un vortice di emozioni e pensieri positivi che garantiscono la felicità comune.
Che una rivoluzione Positiva possa avere inizio per tutti.
Come sempre se volete approfondire vi lascio il sito di Costanzahttps://www.lumenidea.it/
