Questo incontro vuole essere uno strumento a disposizione di tutte le mamme, di tutti i papà e di tutte quelle persone che ruotano attorno ai neo genitori, come spunto di riflessione, come monito affinché si possa essere preparati a riconoscere alcuni segnali di stanchezza o fragilità da parte delle mamme.
Bisogna riconsiderare l’importanza del “Villaggio”, inteso come un insieme di persone pronte a sostenere la puerpera e la mamma nei primi momenti di conoscenza con il suo bambino. Bisogna restituire questo tempo, calmo, fatto di primi istanti, prime cure, prime consapevolezze e prime sicurezze.
La maternità e la gravidanza non sono malattie ma sono momenti molto delicati nella vita di una donna, in cui ci si può scoprire fragile e bisognose di ascolto e aiuto .Perciò è giusto essere pronti a mettersi in Ascolto.
Solo quando nasce un bambino allora nasce un genitore, e con la stessa cura con la quale ci si rivolge a un neonato dovremmo rivolgerci alla neo mamma.
Lo zoom sarà tenuto dalla dott.ssa Giulia Lucchini, per chi volesse avere maggiori informazioni è possibile contattarla al seguente indirizzo mail: giulia_lucchini88@yahoo.it.
L’incontro si terrà Venerdi 12 Marzo 2021, alle 17.00 sulla piattaforma Zoom. Per maggiori informazioni scrivete a info@tesserestorie.com
